L'Hotel
Benvenuti all'Hotel L'Aquila
Il futuro è già qui
Nel cuore del centro storico, in un edificio del XVIII secolo, nasce Hotel L’Aquila. La struttura offre un mix tra stile, posizione ottimale e comfort, sia al cliente business che a famiglie in cerca di relax o giovani in cerca di avventura.
La sua posizione privilegiata consente di esplorare vicoli e piazze che raccontano una storia, garantendo allo stesso tempo rapidi spostamenti verso le zone della città dedicate al business o verso le attrazioni turistiche circostanti.
Posizione
Luoghi d'interesse
La nostra struttura vanta un'ottima posizione al centro de L'Aquila.
A 5 minuti a piedi da luoghi d'interesse come Basilica di San Bernardino da Siena e Piazza del Duomo, il Museo Nazionale d'Abruzzo si trova a 0.9 Km di distanza.
Scopri di più e verifica da subito la disponibilità
Una storia fondata sulla tradizione
L'Aquila
La città l’Aquila venne fondata nel Duecento, intorno ad uno dei novantanove castelli situati nella zona.
Il ricco passato medievale è testimoniato dai numerosi monumenti romanico-gotici, dalla Fontana delle 99 cannelle, simbolo della città, dai palazzi cinquecenteschi, dal Forte Spagnolo (Castello) del XVI secolo costruito sul punto più alto della città, dalla più grande chiesa rinascimentale della regione, la Basilica di San Bernardino (la cui cupola inconfondibile è ben visibile al di sopra del Castello) e dalla Basilica di Santa Maria di Collemaggio, uno dei massimi esempi di architettura romanica abruzzese, in cui Frate Pietro del Morrone fu incoronato papa nel 1294, lasciando alla città l'inestimabile dono della perdonanza.
L’edificio che attualmente accoglie l’hotel l’Aquila risale al 1700 e diventò un hotel per la prima volta nel 1840 con il nome Hotel Roma. Successivamente, nel 1996 il palazzo fu ristrutturato con tecniche edilizie innovative, infatti fu realizzata una struttura antisismica di cemento armato all’interno dell’immobile mantenendo all’esterno le pareti originali del XVIII secolo. L’edificio ha ospitato in passato il ristorante Il Guastatore, il locale Primo Piano e l’Hotel Centrale così denominato per via della sua posizione nel cuore della città, all’angolo tra via Simonetto e corso Vittorio Emanuele.
Ad oggi, anno 2018, l’hotel completamente ristrutturato e rinnovato prende il nome di Hotel L’Aquila con l’idea di omaggiare questa bellissima città.
Una grande Offerta
Tradizione e Genuinità
L’offerta gastronomica dell’Hotel L’Aquila si fonda sui valori assoluti della tradizione e della genuinità. Il ristorante dell’hotel propone ai propri clienti una selezione di prodotti e ricette legati ai saperi e ai sapori di una terra sorprendente.
Vi aspettiamo per condividere la bellezza e la bontà che ci contraddistinguono.
Le vie più facili
Raggiungici
In Auto
Autostrada Roma L'Aquila Teramo
Guida da A24 fino a L'Aquila.
Prendi l'uscita L'Aquila Ovest da A24
Prendi Strada Statale 17 in direzione di Via del Guastatore
Strada dei Parchi Spa
Procedi in direzione ovest da Via Battistelli verso Strada Statale 17
Segui Strada Statale 17 fino a Corso Federico II
Continua su Corso Federico II.
Guida in direzione di Via del Guastatore
Trasporto pubblico
Dalla Stazione Centrale circa 20 min
Procedi in direzione est su Piazzale della Stazione
Prendi Via Colle Mulino
Continua su Via Arco S. Jacopo della Riviera
Svolta a sinistra e prendi Via Poggio Santa Maria
Svolta a destra e rendi Via S. Spirito
Svolta leggermente a destra e prendi Strada Statale 17
Continua su Via Sallustio
Svolta a sinistra e prendi Corso Vittorio Emanuele
Svolta a destra e prendi Via Simonetto